Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la storia di un’amicizia molto profonda, quella che lega un bambino autistico e i suoi due cani. La storia è accaduta poche settimane fa, ma solo nei giorni scorsi le autorità hanno reso nota la vicenda. Un bambino autistico di 3 anni di nome Marshal Butler era sparito in un bosco vicino casa lo scorso 3 Giugno.
Del piccolino non vi era più traccia, ed i suoi genitori hanno vissuto momenti di vera paura e terrore all’idea di non poter più a ritrovare il loro adorato figlio.
Il piccolo vive a Ponce de Leon, in Florida, insieme alla sua famiglia. La sua mamma e il suo papà hanno spiegato agli agenti di polizia che il bambino, affetto da autismo, aveva delle gravi difficoltà a comunicare. Ciò purtroppo avrebbe reso le operazioni di ricerca ancor più difficili. Per riuscire a trovare il piccolino sono state coinvolte molte persone. La famiglia ha diffuso una foto di Marshal e quella di uno dei due cani di casa, dal momento che la mamma aveva notato che anche i loro due cucciolotti erano spariti.
Per molte ore del bambino non vi era traccia, e la paura aumentava di minuto in minuto per questa famiglia della Florida. Fortunatamente a trovare il piccolo Marshal è stata una vicina di casa, come si legge sul sito della Stampa.
A quanto sembra il bambino si trovava in un bosco lontano circa due chilometri da casa. Mentre giocava nel giardino di casa, Marshal deve essersi allontanato fino a raggiungere la parte più interna del bosco, dove ha giocato un po’ con la terra, a giudicare dalle condizioni del suo pannolino, completamente sporco di fango. Fortunatamente il bambino non ha riportato nessuna ferita e sta bene.
A proteggerlo ci hanno pensato i cani di famiglia, Nala e Buckwheat, che avevano seguito e protetto il loro piccolo umano. La donna che lo ha ritrovato ha raccontato che il bambino si trovava fra i due coraggiosi cagnoloni, i quali avevano assunto la classica posizione di difesa. Questi due bravi cuccioloni hanno reso davvero orgogliosa la loro famiglia.
Ancora una volta possiamo affermare che gli animali sono davvero i migliori amici dell’uomo! Non possiamo che essere felici che questa storia si sia risolta per il meglio anche grazie ai cani Nala e Buckwheat!
Fonte https://bit.ly/3qG4bVM